Rubrica ‘STORIE DI SUCCESSO’ 2′ Intervista: Sara Di Vittorio _Responsabile Centralino, candidata come rappresentante del valore ‘Gratitudine’_
Il secondo appuntamento con nostra Rubrica ‘Storie di Successo’ continua con l’intervista di un’altra Donna: Sara Di Vittorio, 49 anni di Guidonia, responsabile del centralino del Team Simone Baia, nonché candidata come rappresentante del valore ‘Gratitudine’!
“Inizio a lavorare nell’ormai ‘lontano’ 2003, come operatrice telefonica.. mi occupavo della vendita delle macchinette da caffè ‘Lavazza’. Durante questa mia prima esperienza, arrivo a ricoprire il ruolo di responsabile ed il telemarketing, di cui ci occupavamo ai tempi, si espande, iniziando a vendere anche contratti di H3G, il gestore che poi è diventato ‘Tre’. Dopo ben 7 anni cambio azienda: inizio a trattare ricorsi per medici specialisti, diventando anche qua responsabile. Purtroppo il rapporto di lavoro termina dopo qualche tempo, causa spostamento dei centralini all’estero. Tre anni fa, navigando su Facebook, trovo un annuncio per lo stesso ruolo che avevo sempre ricoperto, come centralinista. Vengo contattata per un colloquio ed è stato in quel momento che ho avuto il piacere di conoscere Mirko Chiaravalloti, persona a dir poco meravigliosa! Vengo selezionata e dopo pochissimi giorni inizia il mio percorso di lavoro.. ed è così che comincia la mia ‘Love Story’ con questa azienda stupenda!”
Vuoi raccontarci il ricordo più bello che hai impresso nella mente, all’interno di Home Advisor?
“Indubbiamente risale allo scorso 5 giugno, all’Awards Night, durante il momento delle premiazioni! Ho avuto l’immenso piacere di salire sul palco come rappresentante di un valore per me fondamentale, in ogni ambito della mia vita, sia privata che lavorativa: la ‘Gratitudine’. Già salire su quel palco è stato un onore indescrivibile.. ma la soddisfazione più grande in assoluto é stata esser scelta come candidata rappresentante a questo valore da parte della mia azienda!”
E se ti chiedessimo qual è stata la situazione più difficile che hai dovuto affrontare nell’arco della tua vita?
“E’ stata la malattia di mia mamma. Ha dovuto combattere contro 2 tumori, ma nel giro di 6 anni li ha sconfitti entrambi.. è una vera guerriera! Per riuscire a superare quel lungo periodo buio, io e la mia famiglia siamo sempre stati vicini e molto uniti.. senza mai pensare al peggio che potesse accadere!”
Ed il momento più divertente in azienda invece?
“Dovete sapere che qui in azienda affrontiamo ogni giorno con il sorriso.. ed il buonumore ‘fa da sovrano’! Non siamo la tipica azienda che tutti possono pensare.. certo, il lavoro e l’impegno vengono prima di tutto, da parte di ognuno di noi! Ma siamo sempre pronti a festeggiare.. ed il momento più divertente in assoluto é stato la festa a sorpresa che abbiamo organizzato a Bessi, socia e co-fondatrice di Home Advisor.. donna meravigliosa e colonna portante dell’azienda! Ricordo perfettamente che, per festeggiarla, siamo entrati tutti nel suo ufficio direttamente con il tavolino apparecchiato.. potete immaginare lo stupore stampato sulla sua faccia!”
Definisciti con 3 aggettivi!
“Sono una persona egocentrica, ma al tempo stesso empatica e molto, molto tollerante!”
Che cosa hai fatto per raggiungere il tuo ambito successo?
“Sicuramente il bagaglio di esperienza, che mi porto dietro da anni, ha giocato a mio favore! Il segreto è il duro lavoro.. affronto ogni giornata con moltissima concentrazione e dedizione! E certamente, quando ami ciò che fai, è tutto molto più ‘semplice’!”
Qual è il tuo obiettivo lavorativo per questo 2021/2022?
“Come si è potuto capire da ciò che vi ho detto poco fa.. amo il mio lavoro! Ogni giorno entro in azienda con la convinzione e l’obiettivo di tenermi ben stretta il ruolo che ricopro come responsabile del centralino!”
Se dovessi dare un consiglio alla “TE” di 10 anni fa, cosa le diresti?
“Sono convinta che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile! In tutti questi anni ho cambiato 3 lavori.. quindi le direi ‘Dai meno, Sara! Hai dato troppo.. e poco ti hanno dato!’ Esatto.. le direi proprio questo!”
Dove ti vedi fra 10 anni?
“E’ semplice.. con la mia bellissima stanza come Enzo, il nostro presidente!!”
Siamo curiosi di sapere quali sono i tuoi sogni nel cassetto!
“Mantenermi sempre giovane ed in salute! Non credo che i soldi siano la cosa più importante nella vita.. A mia figlia ho sempre detto ‘Devi fare la cura delle 3 ‘esse’: salute, sport e soldi!’ Aggiungerei però anche scuola e successo!”
Ti va di dare qualche suggerimento a chi ci sta leggendo?
“Spero vivamente che tutti, prima o poi, facciate parte della nostra squadra! Perché non sapete che cosa vi state perdendo!! Non tutti hanno l’immensa fortuna di lavorare divertendosi, affrontando ogni giornata con gioia e serenità!”
Grazie Sara per averci dedicato parte del tuo preziosissimo tempo! E soprattutto, di esserti aperta e confidata con noi! Ti auguriamo che tutti i tuoi sogni nel cassetto non rimangano tali.. ma che diventino realtà!!